Home |  Chi siamo | Planisfero | Geomondo | Associati | Escursioni | Galleria | Cartografia | Itinerari | Link | Forum | Download  
 
   
    IT     EN  
   
 

 

In questa sezione ogni anno l'A.G.M. proporrà escursioni dalle caratteristiche differenti.

Che la destinazione del viaggio si trovi in Italia, in Europa o in qualsiasi altro posto nel Mondo, ogni iniziativa è RISERVATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI A.G.M.

Le località e le date dei viaggi saranno tempestivamente rese note sul “Geomondo” e adattate alle esigenze dei partecipanti.

Facciamo presente ai soci e a tutti i visitatori del nostro sito che l'Accademia Geografica Mondiale non è un'agenzia di viaggi o un Tour Operator, perciò l'AGM NON VENDE VIAGGI, bensì organizza escursioni a carattere individuale riservate solo ai propri soci per conoscere direttamente le varie parti del mondo.

Ogni socio fa il viaggio e paga le proprie spese individualmente ed è responsabile di se stesso.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2018

a giugno un weekend allungato di 4 giorni alla scoperta o riscoperta di Parigi, la ville lumiere, che sempre attrae e regala infinite novità, oltre al suo intramontabile fascino;

ad agosto un tranquillo viaggio automobilistico verso la Danimarca attraverso la Germania, dove faremo tappa in alcune delle più accattivanti città storiche tedesche. Una volta raggiunto lo Jutland, lasceremo l’auto e ci inoltreremo nel cuore danese con le biciclette, attraverso percorsi appena mossi, senza fatica, tra foreste, laghi, piccoli villaggi e cittadine storiche, soggiornando nei tipici Kro danesi, locande storiche con le travi a vista e i tetti di paglia. Il viaggio finirà nella splendida Isola di Bornholm, nel mezzo al Mar Baltico;

ad ottobre l’impegnativa spedizione in Afganistan, paese di grande fascino, ma sconvolto da guerre, guerriglie ed attentati, dalle quali ci terremo alla larga, per visitare i più importanti centri storici in un contesto sociale e culturale di grande interesse;

a dicembre passeremo il natale in due capitali tra mittleuropa e mondo balcanico-islamico, a Zagabria e a Sarajevo, città poco conosciute dal turismo, ma di grande fascino ed interesse;

a cavallo di dicembre e gennaio partiremo alla scoperta delle più sconosciute isole oceaniche, in un viaggio unico, che solo l’AGM può realizzare, da Brisbane (Australia) alle Isole Tuvalu (Melanesia); a Nauru, Kiribati (Polinesia), Isole Marshall e Micronesia.

I programmi definitivi saranno comunicati a tutti e pubblicati sul Geomondo al momento opportuno; intanto ogni socio prenda nota di ciò che gli interessa e comunichi quanto prima la sua pre-adesione alle escursioni, perchè i posti saranno sempre limitati, in quanto per la nostra filosofia del viaggio-conoscenza non faremo escursioni con più di 10 – 12 partecipanti (ad esclusione ovviamente della annuale convention AGM e dei viaggi brevi in Italia che saranno sempre aperti a tutti).
Le pre-adesioni daranno il diritto di avere un posto garantito per tutti quei viaggi nei quali sarà raggiunto e superato il numero massimo dei partecipanti.

Ovviamente le escursioni saranno meglio definite nei prossimi mesi e i programmi dettagliati e i costi definitivi dei viaggi saranno comunicati tempestivamente a tutti i soci.

ESCURSIONI EFFETTUATE 2018


questo viaggio è stato effettuato in data 28 marzo - 4 aprile 2018. Sul numero di aprile del Geomondo 2018 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 24 febbraio - 2 marzo 2018. Sul numero di marzo del Geomondo 2018 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 22 dicembre 2017 - 7 gennaio 2018. Sul numero di gennaio del Geomondo 2018 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

/ /

/ /

/ /

/ /

/ /

/ /

RICORDIAMO L'OPPORTUNITA' DI FARSI SOCIO DELL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE, in modo da poter condividere i nostri ideali culturali e in modo di poter partecipare alle nostre pubblicazioni e ai nostri viaggi unici ed esclusivi.