Home |  Chi siamo | Planisfero | Geomondo | Associati | Escursioni | Galleria | Cartografia | Itinerari | Link | Forum | Download  
 
   
    IT     EN  
   
 

 

In questa sezione ogni anno l'A.G.M. proporrà escursioni dalle caratteristiche differenti.

Che la destinazione del viaggio si trovi in Italia, in Europa o in qualsiasi altro posto nel Mondo, ogni iniziativa è RISERVATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI A.G.M.

Le località e le date dei viaggi saranno tempestivamente rese note sul “Geomondo” e adattate alle esigenze dei partecipanti.

Facciamo presente ai soci e a tutti i visitatori del nostro sito che l'Accademia Geografica Mondiale non è un'agenzia di viaggi o un Tour Operator, perciò l'AGM NON VENDE VIAGGI, bensì organizza escursioni a carattere individuale riservate solo ai propri soci per conoscere direttamente le varie parti del mondo.

Ogni socio fa il viaggio e paga le proprie spese individualmente ed è responsabile di se stesso.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2016

febbraio (indicativamente 20 - 28 febbraio) VIAGGIO A TAIWAN: alla scoperta della Cina Nazionalista dell'Isola di Formosa, tra città futuristiche, come New Taipei, templi di grande suggestione buddhisti, taoisti e di Confucio come a Tainin, fino ai parchi nazionali nelle montagne dell'interno.

a marzo, durante le vacanze di Pasqua, VIAGGIO ALLE BAHAMAS: piacevole scoperta di questo arcipelago ai bordi settentrionali dei Caraibi, da Nassau fino alle acque turchesi dell'atollo di Bimini, reso celebre dal romanzo "Isole nella corrente" di Ernest Hemingway.

a maggio VIAGGIO NELL'ESTREMO ORIENTE DELLA TURCHIA AL LAGO VAN: ormai nei pressi del confine armeno e iraniano, alla scoperta di paesaggi maestosi e dei monasteri nelle isole del lago.

A luglio e ad agosto il grandissimo VIAGGIO IN AUSTRALIA, PAPUA NUOVA GUINEA E ISOLE SALOMONE: da Brisbane ad Alice Spings nel deserto australiano e all’Ayers Rock (Uluru) e poi la grande barriera corallina australiana fino a Cairns, quindi in volo fino a Port Moresby in Papua Nuova Guinea per scoprire le coste e le foreste interne di questa nazione poco conosciuta e dalla natura in gran parte vergine, fino ad arrivare nell’ultima parte del viaggio ad Honiara, la capitale delle Isole Salomone e visitare i suoi arcipelaghi bagnati dalle acque turchesi degli splendidi mari del sud.

Ad ottobre andremo alla scoperta del TAGIKISTAN, IN ASIA CENTRALE, la meno conosciuta e frequentata ex Repubblica Sovietica, che ospita le montagne del Pamir: il tetto del mondo.

A dicembre, durante le vacanze natalizie, LA FANTASTICA ESPERIENZA DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO, uno degli stati più vasti del mondo, nel cuore dell’Africa equatoriale, tra grandi metropoli (Kinshasa), disagi sociali, foreste vergini e parchi nazionali integri e ancora sconosciuti al turismo.

I programmi definitivi saranno comunicati a tutti e pubblicati sul Geomondo al momento opportuno; intanto ogni socio prenda nota di ciò che gli interessa e comunichi quanto prima la sua pre-adesione alle escursioni, perchè i posti saranno sempre limitati, in quanto per la nostra filosofia del viaggio-conoscenza non faremo escursioni con più di 10 – 12 partecipanti (ad esclusione ovviamente della annuale convention AGM e dei viaggi brevi in Italia che saranno sempre aperti a tutti).
Le pre-adesioni daranno il diritto di avere un posto garantito per tutti quei viaggi nei quali sarà raggiunto e superato il numero massimo dei partecipanti.

 

Ovviamente le escursioni saranno meglio definite nei prossimi mesi e i programmi dettagliati e i costi definitivi dei viaggi saranno comunicati tempestivamente a tutti i soci.

ESCURSIONI EFFETTUATE 2016


questo viaggio è stato effettuato in data 23 dicembre 2015 - 6 gennaio 2016. Sul Geomondo di gennaio 2016 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

RICORDIAMO L'OPPORTUNITA' DI FARSI SOCIO DELL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE, in modo da poter condividere i nostri ideali culturali e in modo di poter partecipare alle nostre pubblicazioni e ai nostri viaggi unici ed esclusivi.