Home |  Chi siamo | Planisfero | Geomondo | Associati | Escursioni | Galleria | Cartografia | Itinerari | Link | Forum | Download  
 
   
    IT     EN  
   
 

 

In questa sezione ogni anno l'A.G.M. proporrà escursioni dalle caratteristiche differenti.

Che la destinazione del viaggio si trovi in Italia, in Europa o in qualsiasi altro posto nel Mondo, ogni iniziativa è RISERVATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI A.G.M.

Le località e le date dei viaggi saranno tempestivamente rese note sul “Geomondo” e adattate alle esigenze dei partecipanti.

Facciamo presente ai soci e a tutti i visitatori del nostro sito che l'Accademia Geografica Mondiale non è un'agenzia di viaggi o un Tour Operator, perciò l'AGM NON VENDE VIAGGI, bensì organizza escursioni a carattere individuale riservate solo ai propri soci per conoscere direttamente le varie parti del mondo.

Ogni socio fa il viaggio e paga le proprie spese individualmente ed è responsabile di se stesso.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2014

19 dicembre 2014 - 1 gennaio 2015 GRANDE VIAGGIO IN VIETNAM, viaggio di 13 giorni lungo tutto il Vietnam da Hanoi a Ho Chi Mihn City e nella Baia di Halong, tra le Alpi Tonchinesi nella zona di Sa Pa, nelle città storiche di Huè e Hoi An e lungo l'Altopiano centro meridionale tra risaie e villaggi autentici.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2015

23, 24, 25 e 26 gennaio Viaggio in Transilvania (Romania) con volo aereo da Roma a Tirgu Mures; soggiorno 3 notti con colazione a buffet all’Hotel Continental di Tirgu Mures ed escursione a Sighisoara (la città medievale del Conte Dracula).

21 febbraio – 2 marzo Viaggio in BANGLADESH con volo aereo da Roma via Istanbul. Visita dell’intera nazione con auto o minivan a noleggio e soggiorno in ottimi Hotels a 3, 4 e 5 stelle.

domenica 29 marzo escursione a SPOLETO (Umbria) (compresa nella tessera associativa).

ad aprile durante il periodo delle vacanze di Pasqua grande viaggio in TIBET via terra dal Nepal, con visita della valle di Kathmandu, percorso sotto l’Everest e passaggio della frontiera Nepal-Cina con arrivo fino a Lhasa e agli altri luoghi salienti del Tibet.

una domenica di fine maggio trekking nel Parco Nazionale dell’Uccellina (Toscana) (compreso nella tessera associativa).

l’ultima settimana di giugno viaggio in bicicletta di 6 giorni in DANIMARCA con volo diretto da Bergamo (Orio al Serio) a Billund (Yutland) e percorso in bicicletta di 5 giorni di circa 220 km (circa 40 km al giorno, cioè 2 o 3 ore di bicicletta al giorno) attraverso la campagna e i piccoli centri dello Yutland centrale e tra i laghi di Silkeborg e Skandenborg, con pernottamenti in Kro (tipiche locande danesi), o in ostelli, o casette di legno sui laghi.

una domenica di luglio escursione alla Rocca del Cagliostro a San Leo (Marche) (compresa nella tessera associativa).

ad agosto grande viaggio estivo nel cuore dll’Africa nera in Burundi, Ruanda ed Uganda.

una domenica di settembre trekking dal Lago di Brasimone al Lago di Suviana (Emilia Romagna) (compreso nella tessera associativa).

ad ottobre Convention dell’AGM di due giorni presso le Terme di Sorano, con soggiorno gratuito per tutti i soci.

una domenica di novembre escursione a Firenze per gustare il Museo dell’Accademia con le sculture di Michelangelo e il Palazzo Medici Riccardi con gli affreschi di Benozzo Gozzoli (compresa nella tessera associativa).

a fine dicembre – inizio gennaio 2016 durante le vacanze natalizie il grande viaggio in Patagonia, attraverso il Cile, l’Argentina e l’Uruguay.

I programmi definitivi saranno comunicati a tutti e pubblicati sul Geomondo al momento opportuno; intanto ogni socio prenda nota di ciò che gli interessa e comunichi quanto prima la sua pre-adesione alle escursioni, perchè i posti saranno sempre limitati, in quanto per la nostra filosofia del viaggio-conoscenza non faremo escursioni con più di 10 – 12 partecipanti (ad esclusione ovviamente della annuale convention AGM e dei viaggi brevi in Italia che saranno sempre aperti a tutti).
Le pre-adesioni daranno il diritto di avere un posto garantito per tutti quei viaggi nei quali sarà raggiunto e superato il numero massimo dei partecipanti.

 

Ovviamente le escursioni saranno meglio definite nei prossimi mesi e i programmi dettagliati e i costi definitivi dei viaggi saranno comunicati tempestivamente a tutti i soci.

 

 

ESCURSIONI EFFETTUATE 2014


questo viaggio è stato effettuato in data 24 dicembre 2013 - 04 gennaio 2014. Sul Geomondo di gennaio 2014 sono riportati alcuni servizi di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 23 - 28 gennaio 2014. Sul Geomondo di febbraio 2014 sono riportati alcuni servizi di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 22 febbraio 2014 - 04 marzo 2014. Sul Geomondo di marzo 2014 sono riportati alcuni servizi di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 22 - 23 marzo 2014. Sul Geomondo di aprile 2014 è riportato un servizio sull'itinerario effettuato

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 12 - 23 aprile 2014. Sul Geomondo di maggio 2014 sono riportati alcuni articoli di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 9 - 11 maggio 2014. Sul Geomondo di giugno 2014 sono riportati alcuni articoli di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 20 - 22 giugno 2014. Sul Geomondo di luglio 2014 sono riportati alcuni articoli di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 27 luglio - 13 agosto 2014. Sul Geomondo di settembre 2014 sono riportati alcuni servizi di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo meeting è stato effettuato in data 25 - 26 ottobre 2014. Sul bollettino del Geomondo di novembre 2014 sono riportate alcune immagini del weekend.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 29 - 30 novembre 2014. Sul Geomondo di dicembre 2014 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

RICORDIAMO L'OPPORTUNITA' DI FARSI SOCIO DELL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE, in modo da poter condividere i nostri ideali culturali e in modo di poter partecipare alle nostre pubblicazioni e ai nostri viaggi unici ed esclusivi.