Home |  Chi siamo | Planisfero | Geomondo | Associati | Escursioni | Galleria | Cartografia | Itinerari | Link | Forum | Download  
 
   
    IT     EN  
   
 

 

In questa sezione ogni anno l'A.G.M. proporrà escursioni dalle caratteristiche differenti.

Che la destinazione del viaggio si trovi in Italia, in Europa o in qualsiasi altro posto nel Mondo, ogni iniziativa è RISERVATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI A.G.M.

Le località e le date dei viaggi saranno tempestivamente rese note sul “Geomondo” e adattate alle esigenze dei partecipanti.

Facciamo presente ai soci e a tutti i visitatori del nostro sito che l'Accademia Geografica Mondiale non è un'agenzia di viaggi o un Tour Operator, perciò l'AGM NON VENDE VIAGGI, bensì organizza escursioni a carattere individuale riservate solo ai propri soci per conoscere direttamente le varie parti del mondo.

Ogni socio fa il viaggio e paga le proprie spese individualmente ed è responsabile di se stesso.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2017

A maggio FANTASTICO VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE, tra Europa e Asia attraverso gli Urali, da Kazan a Ekaterinburg. Con il volo di andata raggiungeremo Kazan con il suo splendido Cremlino sul Volga, poi raggiungeremo Ekaterinburg con un viaggio notturno in treno attraverso gli Urali. Il ritorno sarà con un volo direttamente da Ekaterinburg verso l’Italia.

A luglio-agosto alla SCOPERTA DELLE PIÙ BELLE ISOLE AFRICANE: LE SEYCHELLES, MAURITIUS E LA REUNION. Alle Seichelles visiteremo l’isola maggiore Mahe, dove è posta la capitale Victoria e quindi le isole di Praslin, la Digue e altre minori, poi dopo una settimana di splendido mare ci trasferiremo a Mauritius. La grande Isola di Mauritius la scopriremo con auto a noleggio percorrendone tutte le strade, attraverso i suoi magnifici panorami, la sua gente e le sue coltivazioni tropicali. Infine nell’ultima parte del viaggio raggiungeremo la vulcanica e spettacolare Isola de La Reunion, Dipartimento d’Oltremare francese, dove non mancherà un trekking sul Piton des Neiges, il grande vulcano che domina tutta l’isola con i suoi 3.069 metri d’altezza sul livello del mare.

A ottobre in esclusiva per l’AGM aprirà le sue porte chiuse lo stato comunista-dittatoriale più integralista: LA COREA DEL NORD, che ci riserverà grandi sorprese.

A dicembre un VIAGGIO SPETTACOLARE IN SUD AMERICA, IN PARAGUAY E QUINDI NEL CILE DEL NORD, da Santiago fino al deserto dell’Atacama e alle vette Andine.

I programmi definitivi saranno comunicati a tutti e pubblicati sul Geomondo al momento opportuno; intanto ogni socio prenda nota di ciò che gli interessa e comunichi quanto prima la sua pre-adesione alle escursioni, perchè i posti saranno sempre limitati, in quanto per la nostra filosofia del viaggio-conoscenza non faremo escursioni con più di 10 – 12 partecipanti (ad esclusione ovviamente della annuale convention AGM e dei viaggi brevi in Italia che saranno sempre aperti a tutti).
Le pre-adesioni daranno il diritto di avere un posto garantito per tutti quei viaggi nei quali sarà raggiunto e superato il numero massimo dei partecipanti.

Ovviamente le escursioni saranno meglio definite nei prossimi mesi e i programmi dettagliati e i costi definitivi dei viaggi saranno comunicati tempestivamente a tutti i soci.

ESCURSIONI EFFETTUATE 2017


questo viaggio è stato effettuato in data 11 - 19 aprile 2017. Sul numero di aprile del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

 


questo viaggio è stato effettuato in data 25 febbraio - 4 marzo 2017. Sul numero di marzo del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

 


questo viaggio è stato effettuato in data 29 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017. Sul numero di gennaio del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

RICORDIAMO L'OPPORTUNITA' DI FARSI SOCIO DELL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE, in modo da poter condividere i nostri ideali culturali e in modo di poter partecipare alle nostre pubblicazioni e ai nostri viaggi unici ed esclusivi.