Home |  Chi siamo | Planisfero | Geomondo | Associati | Escursioni | Galleria | Cartografia | Itinerari | Link | Forum | Download  
 
   
    IT     EN  
   
 

 

In questa sezione ogni anno l'A.G.M. proporrà escursioni dalle caratteristiche differenti.

Che la destinazione del viaggio si trovi in Italia, in Europa o in qualsiasi altro posto nel Mondo, ogni iniziativa è RISERVATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SOCI A.G.M.

Le località e le date dei viaggi saranno tempestivamente rese note sul “Geomondo” e adattate alle esigenze dei partecipanti.

Facciamo presente ai soci e a tutti i visitatori del nostro sito che l'Accademia Geografica Mondiale non è un'agenzia di viaggi o un Tour Operator, perciò l'AGM NON VENDE VIAGGI, bensì organizza escursioni a carattere individuale riservate solo ai propri soci per conoscere direttamente le varie parti del mondo.

Ogni socio fa il viaggio e paga le proprie spese individualmente ed è responsabile di se stesso.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2017

A luglio-agosto alla SCOPERTA DELLE PIÙ BELLE ISOLE AFRICANE: LE SEYCHELLES, MAURITIUS E LA REUNION. Alle Seichelles visiteremo l’isola maggiore Mahe, dove è posta la capitale Victoria e quindi le isole di Praslin, la Digue e altre minori, poi dopo una settimana di splendido mare ci trasferiremo a Mauritius. La grande Isola di Mauritius la scopriremo con auto a noleggio percorrendone tutte le strade, attraverso i suoi magnifici panorami, la sua gente e le sue coltivazioni tropicali. Infine nell’ultima parte del viaggio raggiungeremo la vulcanica e spettacolare Isola de La Reunion, Dipartimento d’Oltremare francese, dove non mancherà un trekking sul Piton des Neiges, il grande vulcano che domina tutta l’isola con i suoi 3.069 metri d’altezza sul livello del mare.

A ottobre in esclusiva per l’AGM aprirà le sue porte chiuse lo stato comunista-dittatoriale più integralista: LA COREA DEL NORD, che ci riserverà grandi sorprese.

A dicembre un VIAGGIO SPETTACOLARE IN SUD AMERICA, IN PARAGUAY E QUINDI NEL CILE DEL NORD, da Santiago fino al deserto dell’Atacama e alle vette Andine.

I programmi definitivi saranno comunicati a tutti e pubblicati sul Geomondo al momento opportuno; intanto ogni socio prenda nota di ciò che gli interessa e comunichi quanto prima la sua pre-adesione alle escursioni, perchè i posti saranno sempre limitati, in quanto per la nostra filosofia del viaggio-conoscenza non faremo escursioni con più di 10 – 12 partecipanti (ad esclusione ovviamente della annuale convention AGM e dei viaggi brevi in Italia che saranno sempre aperti a tutti).
Le pre-adesioni daranno il diritto di avere un posto garantito per tutti quei viaggi nei quali sarà raggiunto e superato il numero massimo dei partecipanti.

Ovviamente le escursioni saranno meglio definite nei prossimi mesi e i programmi dettagliati e i costi definitivi dei viaggi saranno comunicati tempestivamente a tutti i soci.

ESCURSIONI EFFETTUATE 2017


questo viaggio è stato effettuato in data 23 - 27 giugno 2017. Sul numero di giugno del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:


questo viaggio è stato effettuato in data 11 - 19 aprile 2017. Sul numero di aprile del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

 


questo viaggio è stato effettuato in data 25 febbraio - 4 marzo 2017. Sul numero di marzo del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

 


questo viaggio è stato effettuato in data 29 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017. Sul numero di gennaio del Geomondo 2017 è riportato un report di viaggio.

Ecco alcune foto:

RICORDIAMO L'OPPORTUNITA' DI FARSI SOCIO DELL'ACCADEMIA GEOGRAFICA MONDIALE, in modo da poter condividere i nostri ideali culturali e in modo di poter partecipare alle nostre pubblicazioni e ai nostri viaggi unici ed esclusivi.